Promozione speciale corpo-viso-occhi 75€

Appuntamento

Implantologia

MATERIALI E TECNICHE DI ULTIMA GENERAZIONE

Implantologia di qualità

L’implantologia è il ramo dell'odontoiatria che tratta la sostituzione di denti mancanti o compromessi con l'inserimento di impianti, solitamente in titanio, all'interno dell'osso mascellare e dell'osso mandibolare. Grazie agli impianti è possibile sostituire un singolo dente o un gruppo di denti vicini. È anche possibile inserire una protesi fissa completa per coprire un'intera arcata.

IL TITANIO, UN MATERIALE BIOCOMPATIBILE

Lo studio dentistico Asisa Care a Milano si avvale di materiali di qualità prodotti da aziende leader nel proprio settore di appartenenza. Come nel caso degli impianti in titanio, che è un materiale biocompatibile che favorisce l'osteointegrazione: non genera rigetto.

 

IMPLANTOLOGIA GUIDATA DI ULTIMA GENERAZIONE

La tecnica più innovativa nel campo dell'implantologia è l'implantologia guidata: una tecnica possibile grazie all'utilizzo di apparecchi radiografici all'avanguardia, come la TAC 3D cone beam, che genera un'immagine tridimensionale dell'intero cranio del paziente in pochi secondi, con un'emissione di radiazioni minima.
Quest'immagine viene passata in un software 3D avanzato che consente al medico di valutare lo spessore osseo della mascella e della mandibola del paziente, valutando anche l'esatta posizione dei nervi trigemini, al fine di evitarne la lesione. In base a quest'immagine l'odontoiatra è in grado di valutare l'utilizzo dell'impianto adatto al paziente: spessore, lunghezza, esatta posizione del foro d'entrata ed esatta inclinazione. Il margine d'errore di un intervento di implantologia guidata è molto basso: una percentuale dal 95 al 98% delle operazioni ha pieno successo.

Tutto questo si traduce in una maggiore velocità di esecuzione dell'intervento e, di riflesso, una minore invasività: l'operazione risulta più veloce e sicura per la salute del paziente.

  • Implantologia tradizionale
  • Implantologia a carico immediato
  • Implantologia guidata
  • Innesti ossei
  • Rialzo del seno mascellare
  • Chirurgia ossea e implantare