Promozione speciale corpo-viso-occhi 75€

Appuntamento

Prevenzione Ginecologica

Prevenire patologie future

Controlli periodici e prevenzione

La prevenzione attraverso controlli periodici del proprio stato di salute è di grande importanza in ambito ginecologico, in quanto permette di prevenire o diagnosticare precocemente eventuali problemi e curarli più efficacemente, con notevoli benefici per il futuro della persona.

  • Visite di screening
  • Pap Test
  • Percorsi di prevenzione
  • Patologie del tratto genitale
  • Prelievi sottoguida ecografica

I primi controlli

Infanzia e adolescenza

Le visite ginecologiche sono consigliabili già dall’età adolescenziale (o infantile in caso di patologie atipiche in età pediatrica) con la comparsa della prima mestruazione. In questa epoca il colloquio con un ginecologo ha anche lo scopo di informare nel modo più corretto in merito alla sessualità, alle malattie sessualmente trasmissibili, ai metodi di contraccezione, alla fertilità.

PTGI

Patologie del tratto genitale inferiore

Le patologie del tratto genitale inferiore sono alterazioni della parte più bassa dell’apparato genitale femminile (vulva, vagina, cervice). Vengono diagnosticate attraverso la visita ginecologica ed esami specifici, che Clinica Asisa Care esegue tra le sue pratiche abituali: pap test, test HPV, tampone vaginale.

La salute dell'apparato endocrino

Disturbi Endocrini Femminili

L’apparato endocrino è rappresentato da un insieme di ghiandole che producono e rilasciano gli ormoni che contribuiscono a controllare molte funzioni importanti del corpo, ad esempio la capacità dell’organismo di trasformare le calorie in energia, il battito del cuore, la crescita di ossa e tessuti, la capacità femminile di concepire. Una visita medica accurata seguita dagli opportuni esami complementari può permettere di identificare disturbi anche totalmente asintomatici.

Affidati nella scelta al tuo ginecologo di fiducia

Contraccezione

Solo il tuo ginecologo può aiutarti a trovare il miglior metodo contraccettivo per ogni caso attraverso una visita medica e una valutazione completa dello status di salute e particolarità di ciascuno. Esistono metodi naturali e di barriera, contraccettivi orali ed iniettabili, dispositivi impiantabili in subderma ed intrautero, cerotti ed anello vaginale. La scelta è una indicazione medica individualizzata per ciascuna paziente.

Tutti gli esami all'avanguardia di cui necessiti

Esami Complementari

La medicina attualmente dispone di strumenti e tecnologia che aiutano il medico a completare la valutazione clinica. Non facciamo a meno di questi valiosi strumenti: ecografie, esami ematici generici, ormonali, genetici, radiografici sono alcuni esempi di quotidiano utilizzo